PDC Permesso di costruire

  • Che cos'è il permesso di costruire e quali interventi permette?

    Il permesso di costruire è un provvedimento amministrativo emesso dal Comune che autorizza interventi di trasformazione del territorio, in particolare:
    -gli interventi di ristrutturazione urbanistica
    -gli interventi di ristrutturazione edilizia
    -il recupero di sottotetti a fini abitativi
    -l'attuazione del Piano Casa
    -gli interventi di nuova costruzione.
    E' sempre accompagnato dalla firma di un tecnico abilitato che garantisca il rispetto delle norme urbanistico-edilizie ed igienico-sanitarie, è soggetto al pagamento di oneri concessori ed ha una durata di 3 anni dalla data di rilascio, entro i quali il committente e l'impresa devono iniziare i lavori.

  • Come faccio ad ottenere un Permesso di Costruire?

    PRATICHE FACILI copre il territorio di Piemonte, Liguria e Lombardia e vi garantisce un servizio completo legato al nuovo progetto di costruzione o ampliamento. La richiesta di permesso di costruire sarà inoltrata da Pratiche Facili all’autorità comunale corredata da un progetto che descriva dettagliatamente le opere che si intende eseguire e ne attesti la conformità urbanistico/edilizia e la rispondenza ai requisiti normativi tecnici. E' inclusa nel servizio la consulenza tecnica qualora non avessi già definito fattibilità, imprese, opere, materiali, etc.
    Se necessiti di un controllo di esecuzione potrai richiedere la Direzione Lavori dei nostri tecnici.
    Contattaci per un preventivo o scopri i servizi per l'ampliamento della tua abitazione: Recupero Sottotetti e Piano Casa