Cambio di destinazione d'uso

  • Che cos'è il cambio di destinazione d'uso e come si realizza?

    Il cambiamento di destinazione d’uso è la trasformazione di locali adibiti ad uso residenziale, industriale, commerciale e terziario in differente destinazione. Il cambiamento d'uso si realizza tramite il conseguimento di un titolo edilizio finalizzato al nuovo utilizzo unito al pagamento degli oneri di urbanizzazione, quando dovuti.

  • Come ottengo una cambio di destinazione d'uso e quanto tempo occorre?

    PRATICHE FACILI è presente nelle regioni Piemonte, Liguria e Lombardia e vi garantisce disponibilità immediata per sopralluogo e preventivo gratuito. Contattaci per un preventivo.
    I tecnici di Pratiche Facili verificheranno la necessità di lavori di adeguamento alla nuova destinazione (variazione del carico urbanistico) e la presenza di un eventuale diritto terzi (particolari prescrizioni del regolamento condominiale) e se necessario prepareranno la documentazione urbanistica ed il parere preventivo da sottoporre all'assemblea dei condomini. A questo punto prepareranno tutta la documentazione necessaria, calcolando gli oneri ove necessario e assistendoti nella realizzazione del cambiamento di destinazione.
    E' inclusa nel servizio la consulenza progettuale e se necessiterai di un supporto tecnico in fase di realizzazione delle opere potrai richiedere la Direzione Lavori dei nostri tecnici.