Calcolo superficie

  • A cosa serve il calcolo della superficie calpestabile e commerciale?

    Il calcolo della superficie netta del tuo immobile è utile per il controllo degli importi pagati per alcune tasse comunali come rifiuti TARSU, acqua, etc. poichè tale dato viene utilizzato per il calcolo delle tariffe. La superficie commerciale è invece fondamentale per evitare sorprese e valutazioni errate in caso di acquisto o vendita dell'immobile sia tra privati che tramite agenzia immobiliare.

    metri quadri pratiche facili

  • Come si calcola?

    La superficie utile netta o superficie calpestabile comprende tutti i vani dell'unità immobiliare e viene calcolata al netto delle murature interne ed esterne.
    La superficie commerciale secondo norma UNI 10750 “Agenzie Immobiliari” prevede il computo della somma delle superfici coperte calpestabili comprensive di muri interni e perimetrali; le superfici ponderate ad uso esclusivo delle terrazze, balconi, patii e giardini; le quote percentuali delle superfici delle pertinenze (cantine, posti auto coperti e scoperti, box ecc).

  • Come faccio ad ottenere il calcolo della superficie e quanto tempo occorre??

    PRATICHE FACILI copre l'intero territorio nazionale e vi fornisce la documentazione richiesta entro 24 ore.
    Secondo le vostre preferenze il documento verrà inviato via e-mail, via posta celere in formato cartaceo o potrà essere ritirato presso i nostri uffici. Richiedi ora il servizio.